Previcini Design

WEB

In quale modo e con quali strumenti il web può aiutare e sostenere il tuo brand?
Siti internet dinamici, CMS per la gestione dei contenuti, e-commerce, blog, social network, web editing, applicazioni web-based, la presenza online di un'azienda è sempre più declinata in molteplici strumenti che si integrano e si rafforzano a vicenda. Il successo di un'azienda sul web sta nell'individuare quali strumenti sono adatti a raggiungere il proprio target e pianificare una strategia di comunicazione digitale efficace.

ADVERTISING

Naming, logotipo, immagine coordinata, campagne pubblicitarie.
La comunicazione di un marchio inizia dalla creazione di un'immagine forte e riconoscibile, nel proprio settore, nel tempo, nel posizionamento rispetto alla concorrenza. L'obiettivo è differenziarsi dalla concorrenza stimolando positivamente la percezione che i consumatori hanno del nostro brand attraverso la creazione di valore aggiunto.

WEB MARKETING

Seo, Sem, Landing Page, Campagne PPC.
La presenza online di un'azienda deve essere sostenuta da una buona ed efficace campagna di web marketing che favorisca acquisizione di nuovi clienti, generando contatti accuratamente targettizzati. L'esatto posizionamento sui motori di ricerca permette alla tua attività di essere trovata da chi ti sta cercando, migliorando le tue performance online e aumentando le conversioni.

NEWSLETTER

L'email marketing è uno strumento potente per fare business online.
Il grande vantaggio di una campagna di comunicazione massiva sta nel raggiungere la propria utenza con messaggi personalizzati ad alto valore informativo. Dalla profilazione delle liste alla gestione di newsletter automatiche per vendere online, l'email marketing è il mezzo ideale per fidelizzare i tuoi clienti e comunicare le informazioni della tua attività.

BLOG

Contenuti originali per dare voce alla tua attività.
L'attività di copywriting e web editing è fondamentale per parlare del tuo brand nel modo corretto e creare coinvolgimento nel pubblico. Utilizzare un Blog può essere strategico quando vogliamo costruire un rapporto continuo con gli utenti: raccontando la nostra visione e i nostri valori in modo alternativo, ampliamo l'orizzonte del nostro marchio e creiamo interesse e curiosità.

SOCIAL NETWORK

I social network sono il luogo più adatto per costruire un dialogo diretto e spontaneo con i propri utenti, in cui diventa possibile una comunicazione immediata e one-to-one. Proprio questi aspetti sono molto delicati e gestirli nel modo più efficace prevede una profonda conoscenza dei media e delle dinamiche della comunicazione. La presenza di un brand sui social network deve essere pianificata accuratamente, ponendosi degli obiettivi precisi, sia che si tratti di aumentarne la visibilità che di gestire contest o community.