Previcini Design

IB Rubinetterie

Italian Design Culture

Parlare di iB Rubinetterie S.p.A., azienda affermata nella produzione di rubinetti e accessori di design per il bagno e la cucina, significa parlare della storia della famiglia Bregoli. Fondata più di trent'anni fa da Elio e Antonella Bregoli e guidata insieme ai figli Andrea e Davide, iB è ambasciatrice del design e della cultura italiana all’estero, con una gamma di prodotti che sanno coniugare amore per la tradizione e ricerca continua.

Designer internazionali, linee certificate, processi produttivi rispettosi delle persone e dell'ambiente, iB rappresenta il Made in Italy nel mondo, con una produzione completamente italiana e la capacità di creare uno stile altamente riconoscibile.

La collaborazione con Previcini Design è stata negli anni sempre ricca di idee e nuovi stimoli reciproci. Per la realizzazione del nuovo sito internet, progettato in team con lo Studio AG che ne ha curato il catalogo prodotti, le necessità di iB erano quelle di affermare la propria vocazione all'internazionalità e offrire ad un pubblico specializzato di architetti e studi tecnici uno strumento utile per la progettazione.

Fedeli alla linea grafica del nuovo catalogo, il sito è stato ampliato con contenuti specifici per il web. Oggi gli utenti iB possono navigare un sito sviluppato in cinque lingue (russo, arabo e francese, oltre a italiano e inglese), consultare schede tecniche dettagliate e progettare la propria doccia personalizzandola in tutti i particolari con il configuratore online. Dalla scelta del rivestimento alle doccette, tutti gli elementi sono disponibili in pochi click, in modo intuitivo e veloce, guidando l'utente fino alla generazione del pdf con il progetto completo. 

01-set-ib.jpg
02-ib-schermata-home.jpg
03-ib-screen-collezione1.jpg
04-ib-aroundtheworld.jpg
05-ib-newsletter.jpg
Top