Previcini Design

BSB

Nata dalla passione di due amici, Antonio e Davide, per la birra artigianale di qualità, BSBeers è una birra bresciana, non filtrata, non pastorizzata, realizzata solo con i migliori ingredienti.

Previcini Design ha affiancato BSBeers fin dall'inizio, nell'individuazione del carattere delle tre declinazioni di birra e nell'identità della comunicazione di prodotto.

Il logo, pulito ed efficace, nasce già incorporando i tratti che caratterizzano le tre birre: font verticalizzato e deciso, linee definite e colori incisivi.

Lo studio delle etichette e loro declinazione parte dalla volontà di sottolineare le caratteristiche e tipologia delle birre, inserendole idealmente nella lunga ed eccellente tradizione dei birrifici artigianali tedeschi. Nascono così Hermann, Marlene, Otto, un omaggio a tre grandi protagonisti della storia e della cultura tedesca dalle personalità forti e inconfondibili (come appunto sono i 3 gusti delle BSBeers).

Dagli sketch iniziali alla versione definitiva delle etichette, la caratterizzazione fisica delle personalità è stata rielaborata e sintetizzata per svelare nuovi significati e peculiarità del prodotto.

Previcini Design si è occupata anche del disegno delle  “icone” sulle etichette del retro bottiglia che le abbinano a cibi e situazioni... THE PERFECT MATCH!

01-set-bsb.jpg
02-BSBeers-Logo-Bdv2.jpg
03-etichetta-hermann.jpg
04-etichetta-marlene.jpg
05-etichetta-otto.jpg
05-disegni1.jpg
07-better.jpg
08-icone2.jpg
Top