Previcini Design

Amarcord

Ricerca, qualità e scelta di materie prime eccellenti fanno di Amarcord una vera bottega artigiana, specializzata da più di vent'anni nella produzione di piade riminesi, riconosciute a livello internazionale come prodotto d’Eccellenza del Made in Italy nel settore del Food.

Bontà, artigianalità, italianità  e anche un pizzico di creatività nell'associazione degli ingredienti sono le caratteristiche che misurano la professionalità di Simone Massenza, Street Chef e Mastro Pastaio; una passione fatta di tradizione, cura dei dettagli, valorizzazione delle eccellenze del territorio.

L'amore per le piade Amarcord, l'amicizia con Simone e la possibilità di ascoltare i suoi appassionati racconti di pasta e lievito, hanno dato vita con entusiasmo al progetto di replicare la sua visione divulgandola anche nel web.

La comunicazione offline di Amarcord è fortemente connotata da conoscenze gastronomiche, valori culturali e peculiarità territoriali, rendendo il brand altamente riconoscibile; la sfida per noi era riuscire a portare online questa ricchezza di valori, creando un progetto che desse loro “l'eguale” risalto e contemporaneamente ne sfruttasse la capillarità di diffusione e visibilità.

Dal servizio fotografico, realizzato con Giovanni Vanoglio, alla newsletter, tutto è stato pensato nei minimi dettagli, per porre l'attenzione sulla qualità del prodotto e del servizio Amarcord. Il nuovo sito internet si presenta come il racconto quotidiano dell'amore di Simone Massenza per il suo lavoro; descrizioni degli impasti e degli ingredienti, prodotti del mese da lui con tanta ricerca trovati, menu completo delle piade, abbinamenti consigliati con bevande, acque e birre, tutti i contenuti sono continuamente aggiornati. Quella di Amarcord è stata la prima Piada premiata in un Concorso e dichiarata prodotto d'eccellenza che rappresenta il Made in Italy nel mondo del Food.

2-amarcord.jpg
06-simone-massenza.jpg
Top